Comitato tecnico-scientifico

Il Comitato tecnico-scientifico, creato ad hoc all’interno della campagna “Non mi gioco il cuore”, sarà composto da 11 persone: 2 presidenti onorari, 2 membri del Forum Nazionale dei Giovani e da 7 giovani tra ricercatori, medici specialisti in cardiologia dello sport.

 

Tutti i membri, che metteranno a disposizione della campagna, a titolo volontario, le proprie competenze avranno la funzione di supportare la stesura dei contenuti stessi della campagna, realizzare nuove ipotesi di legge in materia da sottoporre alle Istituzioni e al Governo, contribuiranno alla sceneggiatura del cortometraggio, elaboreranno insieme alla Commissione Salute del Forum il questionario per la realizzazione dell’indagine conoscitiva sul tema delle cardiopatie sportive, organizzeranno corsi di BLSD, convegni e tavole rotonde per discutere del tema con i diversi interlocutori istituzionali e i diversi esperti in materia.

Comitato tecnico-scientifico vecchia edizione

Il Comitato tecnico-scientificocreato ad hoc all’interno della campagna “Non mi gioco il cuore”composto da 11 persone: 2 presidenti onorari, 2 membri del Forum Nazionale dei Giovani e da 7giovani tra ricercatorimedici specialisti in cardiologia dello sport.

Presidenti Onorari:

  • prof. Antonio Pelliccia (Istituto di Scienze e Medicina dello Sport del CONI)
  • dottVincenzo Castelli (Fondazione Giorgio Castelli Onlus

Membri Comitato TecnicoScientifica della campagna “Non mi gioco il cuore”:

  • dott. Paolo Emilio Adami (membro della Commissione Salute del Forum Nazionale dei Giovani)
  • dott.ssa Barbara Di Giacinto (Istituto di Scienze e Medicina dello Sport del Coni)
  • dottPietro Francia (Unità di elettrofisiologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza)
  • dott. Marco Francone (Dipartimento di Scienze Radiologiche I della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza)
  • dott. Alessandro Eramo (Scuola di Specializzazione in Medicina Legale del Policlinico Tor Vergata dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata)
  • dottFlaviano Giorgiano (Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università Cattolica del Sacro Cuore presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma)
  • dott.ssa Maria Rosaria Squeo (Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza)
  • dott. Paolo Severino (Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza

 

 

 
Iscrizione alla NewsLetter
Nome:
Cognome:
Email:
 

     
NON MI GIOCO IL CUORE è una campagna promossa dal Forum Nazionale dei Giovani
Sede: Via Tagliamento, 49 - 00198 Roma
Powered by YouthNet
Webmaster © 2011 - TorLUG
Graphic Designer © 2011 - Sara Paglia
Photographer © 2011 - Cinzia Tarisciotti